Nascere Insieme

Percorso di accompagnamento alla gravidanza, al parto, alla genitorialità

Perché frequentare il percorso di accompagnamento alla nascita, al parto, alla genitorialità con l’associazione Insieme? Perchè dal 2008, diamo voce ai dubbi, alle domande, alle paure che accompagnano ogni donna/coppia nel percorso della ricerca, della nascita e crescita di un bambino proponendo un percorso multidisciplinare (ostetrica, educatrice prenatale e neonatale, insegnante di Yoga, pedagogista, nutrizionista, architetto, odontoiatra, fisioterapista, musicista, pediatra…)
Ogni persona ha una struttura, un bagaglio di pensieri, idee, credenze. Questa “struttura” è stata costruita con informazioni, vissuti, esperienze e racconti. La gravidanza, sia per la donna che per l’uomo, è un’occasione incredibile di cambiamento, racchiude un potenziale enorme di crescita per trasformare ciò che si è stati fino a quel momento e iniziare a costruire ciò che si desidera essere. La gravidanza è un momento, una condizione che dura 40 settimane e questo è il tempo per “costruire” un bambino, è anche il tempo per accogliere i cambiamenti: fisici ed emotivi. Perché come il corpo della donna ha bisogno di 40 settimane per accogliere un bimbo (adattarsi e modificarsi) e poi ri-modificarsi appena dopo la nascita, così anche la mente, il cuore, hanno bisogno di un tempo per accogliere nuove informazioni, fare esperienze, cogliere stimoli, informazioni che avranno bisogno di farsi spazio. All’inizio appoggiandosi a ciò che pensavamo di sapere/volere e poi gradualmente trovando una loro posto una loro forma. Così potrete percorrere il vostro cammino e non quello tracciato da altri.

L’accompagnamento attraverso lo Yoga per la maternità è la pratica ideale per lo stato di gravidanza e per accompagnare le donne nel percorso di ascolto di se.
Darsi tempo per vivere questa esperienza, crearsi spazio e opportunità perché in questo modo ci sarà meno spazio per le paure e potrai essere protagonista della nascita del Vostro bambino, della Vostra nascita, come donne-madri, come uomini-padri.

Sarai aggiornata sulle modalità di accesso e assistenza dei vari punti nascita.
Sarà conseguenza spontanea maturare esperienza durante gli incontri, che ti permetterà decisioni sempre più consapevoli per la crescita: personale, di coppia e per i vostri bambini.

CHI PUÒ PARTECIPARE: Donne in gravidanza a partire dalla 13a settimana e per tutta la gravidanza, anche donne che partoriranno con cesareo. Donne al 2°/3° figlio

NOTE: È possibile inserirsi in qualsiasi momento della gravidanza. Il percorso prevede: incontri in presenza, incontri in diretta on-line, incontri videoregistrati.
Durante il percorso viene inviato materiale di approfondimento ai partecipanti.
Se lo desiderano i papà sono sempre i benvenuti al percorso.

PER ISCRIVERTI AI NOSTRI CORSI O PER RICHIEDERE INFORMAZIONI, SCRIVICI!

Share This