Associazione INSIEME

Benessere – Gravidanza – Crescere

Visualizza gli articoli in EVENTI già svolti


Aggiungi immagine

Nessun commento

per confermare la tua presenza clicca qui

percorso formativo per genitori ed educatori/insegnanti di bambini della scuola dell’infanzia e primo ciclo scuola primaria… COME, QUANDO, PERCHE’… NUTRIRSI NON E’ SOLO COSA” Alimentare corpo, cuore e mente , maggio e ottobre 2014  per ubn totale di 4 incontri.

DA SETTEMBRE IL PERCORSO PROSEGUE CON ALTRI 2 INCONTRI !!


in collaborazione con Baby Bazar e Zero Emissioni.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO (è richiesta conferma di partecipazione a Baby Bazar Rubano tel 049631123 o rubano@babybazar.it specificando a quale argomento siete interessati comunicando vs nome, cognome, indirizzo e-mail e nr cellulare)

arriva bebè 13 ott 12

ore 14.30: Allattare e lavorare si può! Sono numerose le mamme che interrompono le poppate in occasione della ripresa professionale anche se avrebbero desiderato portare avanti l’allattamento per un periodo più lungo. Il libro Allattare e lavorare si può! offre informazioni, idee e tanti suggerimenti pratici per conciliare allattamento e lavoro. Come preparare una scorta di latte per il bebè? Come nutrire il piccolo quando la mamma non c’è? E ancora… fino a quando continuare ad allattare? In queste pagine troverete le risposte a tutte queste domande (e a molte altre!), con le testimonianze di tante mamme che hanno condiviso la loro esperienza. Perchè allattare non solo si può, ma proprio le poppate possono aiutare mamma e bambino a vivere con più serenità l’esperienza del distacco.

ore 16.00 Bebè a costo zero Il noto best seller per futuri e neogenitori è una guida al consumo critico che si addentra nell’affollato mondo dei prodotti per l’infanzia e chiarisce quali accessori e prodotti possono essere utili, quali superflui e quali potrebbero rivelarsi addirittura dannosi. Il filo conduttore sono i “veri” bisogni del bambino che vengono distinti dai bisogni indotti, creati ad arte dalla pubblicità. Perchè crescere un bimbo felice e soddisfatto senza spendere centinaia – o migliaia – di euro e con un occhio di riguardo per il futuro del Pianeta, è possibile!

ore 17.30 Me lo leggi ? Leggere insieme ai nostri bambini sin dai primi mesi di vita, o meglio prima ancora, quando il bebè è ancora nel grembo della mamma, è uno dei più bei gesti d’amore con cui i genitori possono accompagnare la crescita dei loro piccini. Di storia in storia si vivono momenti felici, si favorisce lo sviluppo linguistico e cognitivo del bambino, si pongono le basi per il suo futuro amore per la lettura. Questo libro è ricchissimo di suggerimenti per rendere la lettura una preziosa compagna di viaggio dalla nascita fino a… quando i nostri figli avranno piacere di condividere la magia di un libro insieme a noi!

per scaricare il volantino clicca qui

Powered by WordPress Web Design by SRS Solutions © 2017 Associazione INSIEME Design by SRS Solutions