Associazione INSIEME

Benessere – Gravidanza – Crescere

Nessun commento

per confermare la tua presenza clicca qui

…………………………………………………………………………………….

per informazioni sulle attività dell’associazione, scrivete una mail a info.assinsieme@gmail.com o chiamate 349.1051953.

Per scaricare il volantino delle attività sett.’15- giu. ’16 clicca qui

dalla 13a settimana, è possibile inserirsi in qualsiasi momento della gravidanza e del mese

PERCHÈ FREQUENTARE I PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA GRAVIDANZA, AL PARTO E ALLA GENITORIALITÀ DELL’ASSOCIAZIONE INSIEME ?

ABBIAMO FATTO QUESTA DOMANDA ALLE DONNE CHE HANNO FREQUENTATO I PERCORSI GLI ANNI SCORSI, LEGGETE LE LORO RISPOSTE:

“mi è piaciuta davvero molto l esperienza fatta con mio primo bimbo. mi sentivo leggera quando ero li in quelle due ore .. dedicavo del tempo x me e x il mio bimbo..era un momento magico, profondo, carico di emozioni e di amore. partecipare a questi incontri x me era questo..dedicarsi del tempo x entrare un po di più in sintonia e in armonia col proprio piccolo.

un abbraccio forte    L.

“Per fare un percorso di conoscenza, sviluppare maggior consapevolezza nel prepararsi al ruolo di mamma e avere maggior coraggio nel fare le scelte più giuste per ognuna di noi.

Per conoscere le alternative alle cose fatte per tradizione o perchè si è sempre fatto così.

Perchè lo yoga durante la gravidanza, tramite le respirazioni e gli esercizi fisici, aiuta a sviluppare la percezione del corpo, una cosa molto utile durante il travaglio.”  M.

…per non tenersi tutto dentro…in tutti i sensi: perchè mi ha aiutato a capire, sentire, respirare con lei. Ho imparato a crederci e si è avverato. Nella maniera migliore è successo l’inevitabile, è venuta alla luce.

E’ venuta Insieme a noi. grazie di cuore   L.

“Sono venuta a conoscenza dell’associazione tramite un’amica e vista l’attesa di due gemelli, la priorità non era più il lavoro o dare il tempo di trovare sostituti ecc…

Mi sono completamente dedicata a me, al mio benessere psicofisico e a quello dei miei piccoli… E volevo far qualcosa di diverso, volevo coccolarmi e coccolare le creature nel miglior modo possibile, e ho seguito yoga e i preziosissimi consigli di Fabiola, dell’ostetrica e dell’insegnante di yoga.

E vivevo la mia gravidanza serena, continuando a far le mie cose. Una gravidanza meravigliosa sotto tutti i punti di vista!

L’appuntamento all’associazione diventava importante e tornavo rilassata, contenta e con nuove cose da raccontare al mio compagno…

Poi  all’appuntamento con i miei bambini ci sono arrivata un po’ in anticipo, ma serena e in buone mani che ti rassicurano, si fa tutto!  Grazie ancora a voi e a presto passerò per un saluto… R.

“Grazie ai corsi che ho frequentato il mio percorso in gravidanza è stato pieno di gioia e serenita’ e mi ha in seguito permesso di affrontare senza paura il lungo travaglio (conclusosi poi in cesareo). Posso ritenermi orgogliosa di me e del mio rispettoso dolore durante il parto aiutato mentalmente dalle meravigliose conduttrici. Con le persone che ho incontrato sono riuscita ad essere una mamma consapevole delle sue capacità e dei suoi limiti che senza timore ha poi chiesto aiuto quando ne ha avuto bisogno e ha fatto ciò che ha creduto giusto fare per il suo piccolo nonostante le critiche familiari. Il lavoro di mamma penso sia uno dei più difficili e solo grazie a validi appoggi, quali proprio nel mio caso l’associazione Insieme, mi ha dato la forza ma soprattutto la consapevolezza di vivere questa esperienza nel miglior modo possibile. Non sono sempre stata d’accordo con tutto quello che mi è stato detto ma ho fatto miei preziosi consigli e lasciato andare ciò che non mi convinceva.

Grazie quindi a tutte le persone dell’associazione che mi sono state vicine e che mi hanno supportato prima durante e dopo la nascita del mio meraviglioso bimbo.  C.

“Per preparare anima, mente e corpo ad accogliere una nuova vita. Per vivere con maggiore consapevolezza il periodo più straordinario della nostra esistenza. Per entrare in una rete di persone preziosissima nei momenti di difficoltà che qualunque mamma si troverà ad affrontare. Per tutto questo GRAZIE. F.

“Io ho trovato nella vostra associazione sostegno e aiuto concreti. Tutti i collaboratori sono persone estremamente preparate, competenti e, passami il termine, umane. Inoltre, è stato bello poter vivere la gravidanza non come un evento terrificante, ricco di patologie e da medicalizzare il più possibile.

Ho scoperto, grazie a voi, la vera natura della gravidanza e del parto e ho preso coscienza di quanto ci si possa preparare a questo evento per viverlo, e non subirlo, da protagoniste.                    A.”

Acquaticità in gravidanza

L’acqua è il primo elemento nella vita di ognuno di noi fin dal concepimento ed è l’elemento femminile per eccellenza: nutre, sostiene, cura, unisce…

Spesso anche il solo guardare il suo colore, il suo movimento, ascoltare il suo rumore, induce uno stato di serenità interiore e porta alla mente immagini e sensazioni piacevoli.

L’ immersione in acqua stimola la percezione sensoriale e favorisce uno stato di benessere e di rilassamento. In gravidanza tale effetto risulta essere ancora più piacevole per lo stato di naturale espansione in cui si trova la donna.

prosegui la lettura…

Powered by WordPress Web Design by SRS Solutions © 2016 Associazione INSIEME Design by SRS Solutions